SONO ANDREA E SCRIVO...
mmmh...mah...spetta...quale tasto devo schiacciare? Ah, si...ora ricordo...lei faceva così...
Ciao a tutti, sono Andrea e stavolta l'aggiornamento sulla mia situazione lo faccio io, in prima persona. Eh si, la mia mamma affidataria è tanto presa e ha lasciato passare più di un mese. Ora è spatasciata sul divano, preda del sonno e della stanchezza, così mi sono detta che dovevo intervenire io ad aiutarla.
Ho pensato che non doveva essere poi così difficile. L'ho osservata tanto in questi mesi mentre pigiava su di una cosa strana e nera e poi magicamente uscivano dei vermetti neri su di un piatto gigante...io ero lì, vicino a lei e per una micia come me che non ha l'uso delle zampette la forzata permanenza di tutto questo tempo ha fatto si che sviluppassi altre capacità, come quella di osservare ed ho imparato!
Questa sera i miei amici mi hanno dato una mano ad uscire dal mio lettino ed ora eccomi qui, a raccontare di me, delle novità che mi riguardano e delle mie giornate...
Quello che mamma non vi ha raccontato è che sono una micia molto curiosa e intraprendente. Dal mio lettino osservo tutto ma quando esco, con il mio bagaglio di nozioni, giro per tutta casa e tocco con mano...ops, zampa...tutto quello che mi circonda. Così mi nascondo nel foro della cuccia del tiragraffi, entro nell'armadio di mamma e infilo l'infradito di Chiara. Ho scoperto che se me la sistemo bene sotto al sederino la ciabatta attutisce lo sfregamento causato dal mio incedere strano...mi sa che devo omologare questa scoperta, così divento la micia più ricca del pianeta!
Procedo passando da una stanza all'altra...mi infilo sotto i letti, mi intrufolo in ogni pertugio e quando mamma mi chiama...da brava gatta non rispondo e penso:"vediamo se mi trovi...eh no che non mi trovi! hi hi hi..." mi chiama e sento che gira per casa ma io zitta, zittissima fino a quando non la sento agitarsi e spaventarsi...penso tra me e me:" ma perchè ti agiti? dove vuoi che sia andata?" ...però, poichè la sento davvero preoccupata, decido di farmi trovare così lei mi prende in braccio e con un tono che vorrebbe essere severo (ma non ci riesce) mi sgrida e mi dice di non farlo mai più...ma perchè? è così divertente giocare a nascondino...e poi mi stringe forte e mi bacia, così, qualche volta, ma non sempre, che non si abitui, le passo la zampina sul viso...
Mentre scorrazzo in giro per casa incontro i miei amici. Ve li presento in ordine di età, dal più vecchio al più giovane:
Nonno Filippo, è uno yorky gigante, un po' burbero, ma buonissimo che io adoro e quando ce l'ho vicino mi struscio tutta, gli do le testatine e mi metto a pancia all'aria per giocare e farmi coccolare; Matilda, detta la "Principessa" per il suo modo di fare un pochino altezzoso, con lei non ho legato molto perchè se ne sta sempre per conto suo però ci rispettiamo; Jitka, una labrador in miniatura (molto miniatura) è la nostra catsitter. Ha fatto da mamma a Cikka ed è stata protettiva anche con me. E' una cagnolina ma si crede un gatto. Mimì, un derivato siamese, molto orientale e molto "figo" (si può dire?) da me soprannominato Cat Pitt per l'occhio ceruleo e il suo incedere sinuoso ed elegante...(mamma mia, ragazze, è bello come un dio!) ma anche lui se ne sta sulle sue, mi sa che non gli piaccio mentre adora Garibaldi, un randagio che alla sera arriva a scroccare un po' di pappa... e poi c'è lui, Cikka, il mio fidanzato, un po' rompi come tutti i fidanzati che si rispettino...non mi lascia mai un po' di libertà! però lo amo, anche se si fionda nel mio lettino e mi scrocca i croccantini...infatti ultimamente si è un pochino appesantito...
ooooooo....mamma si sta svegliando...torno nella cuccia...io non ho fatto niente...spero tanto che non si arrabbi!

PS: presto vi mostrerò le loro foto....

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

2 commenti:

antonella ha detto...

Che bellissima famiglia a ... 4 zampe!!! Quanto sei amata ... Non avevo sbagliato quando, tempo fa, dissi alla tua splendida mamma che non ti avrebbe mai data in adozione!!! Come potrebbe, ormai, vivere lontana da te ... e tu da lei!!!

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooo! ma che bello!!!!!!!!!!!! eccomi eccomi non potevo mancare! un bacino!!!!!!!
roberta ficili

Posta un commento